Quando fa caldo..... si suda!!!!

Il grande Andrea Lo Cicero

Inizia il caldo.... era ora dico io!!!
Comunque oggi vi voglio parlare di uno dei problemi che affliggano maggiormente i viaggiatori XXXL come noi, quando vanno in vacanza d'estate..... La sudorazione.
Per risolvere questo problema, forse una delle scelte potrebbe essere quella di frequentare luoghi di montagna ...  ma se ami il mare..... o le località lungo la costiera.... le cose si complicano sudare è facile.
A tal scopo ho iniziato a fare una ricerca personale su quello che le nuove tecnologie possono offrire nel campo dell'abbigliamento, per avere una traspirazione migliore....
Ora sicuramente questo tipo di indumenti sono stati studiati per gli sportivi per cui tutti iper-attillati (... e allora mi chiedono come fanno a dare la sensazione del fresco), scopro anche non economici ma soprattutto non li fanno delle taglie forti... o quanto meno io non li ho trovati.
Allora mi chiedono.... ma i sovrappeso sono quelli che sudano di più d'estate dopo gli sportivi e perché a non ci pensano?
Questa è una vera ingiustizia!
Anche perché rientrano nella categoria degli extra large molte categorie di sportivi tipo:  i lottatori di sumo .... oppure i giocatori di Rugby ad esempio...
Ora pensate a quando farebbe comodo a quel povero "Lo Cicero" mentre magari sta sistemando il vostro giardino da incubo (a dire il vero a me servirebbe proprio questo uomo a casa mia ... e non solo per sistemare il giardino...) e viene ripreso dalle telecamere....
Mica può girare le puntate sempre a primavera oppure alle 06.00 del mattino svegliando quei poveri malcapitati di proprietari .... però forse l'effetto sudorazione rende più l'idea del lavoro... per cui a loro non servono mentre sicuramente servirebbe al povero Andrea.... avere i vestiti asciutti mentre si lavoro è sempre una bella sensazione.
Comunque passiamo oltre...
Voglio anche io le magliette fantascientifiche che non fanno sentire il calore, quindi care le mie case produttrici vi prego pensate anche a noi....
Mica posso cambiare tre/quattro maglie quando sono in vacanza.... e se prendo un volo low cost tutte 'ste magliette mi fanno peso e quindi c'è pure il rischio che debba pagare l'extra bagaglio!!!.
E poi posso anche essere costretta a cambiare meta e mi dovrei privare di alcune località che invece mi piacerebbe visitare....
E' un problema troppo personale? ... non credo! ... per cui aiutatemi!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Il mio viaggio XXXL a Londra....( 1° parte )

La mia esperienza all'Expo 2015

Buon Anno Viaggiatori!!